Skip to content Skip to footer

AL CONI PASSA IL FISLE. GARA 1 FINISCE 66 A 56

BASKET FISLE – PALLACANESTRO ERACLEA 66-55
(27-13; 13-18; 15-13; 11-12)
Fisle: Baldo 16, Vettori 13, Portello 8, Conte 7, Trentin 7, Busetti 2, Zorat 6, Carraro 5, Boatto, Favaro 2. N.e.: Brusatin, Zuin. All.: Cresca
Eraclea: Boso 1, Barzan 6, Duia 10, Franzo 22, Galimberti 2, Andreetta 4, Stefani 2, Momentè 4, Burato 2, Rui 2, Teso, Vettori. All.: Fiorindo
Arbitri: Busetti e Moro

Prima di playoff al Coni di Treviso per il Basket Fisle che si trova ad affrontare la Pallacanestro Eraclea, reduce dal terzo posto nel proprio girone (dietro a San Donà e Mogliano). Gli ottavi di finale si svolgeranno al meglio delle tre gare, il fattore campo premia la formazione trevigiana che si sposterà ad Eraclea il 7 Marzo alle 20:45

QUINTETTI
Fisle: Conte, Vettori, Portello, Carraro, Baldo
Eraclea: Duia, Boso, Barzan, Andreetta, Franzo

Il primo punto del match lo mette a segno Boso dalla lunetta, risponde subito il Basket Fisle con un parziale di 11 a 0 firmato Baldo e Vettori. Il momento di inerzia dei padroni di casa continua, Conte da oltre l’arco  e alcune giocate in post basso di Portello aumentano il divario. Eraclea prova ad accorciare dalla Line di carità con Galimberti e Franzo ma trovano subito la risposta di Trentin e Busetti che chiudono i primi 10 minuti di gioco sul 27 a 13.

Nel secondo quarto la storia cambia, Franzo inizia a caricare i compagni (22 punti al termine) e con ben 8 punti consecutivi riduce il divario. Vettori punisce subito da oltre l’arco, Zorat inizia a farsi ingombrante nell’area e il divario si riduce solo di 5 lunghezze chiudendo il quarto sul 40 a 31 con due liberi del lungo trevigiano Baldo.  

Al rientro dagli spogliatoi la partita inizia a fare sempre di più equilibrata, un botta e risposta di canestri, Duia per Eraclea e Carraro per il Fisle tengono vivo il match sul 45 a 35. Si rivede anche il neo papà Favaro in campo che mette a segno un 2 su 2 glaciale dalla lunetta nel momento più importante della partita. Terzo quarto all’insegna dei lunghi trevigiani che permettono a coach Cresca di mantenere un saldo +11 a 10 minuti dalla fine (55-44)

Ultimo periodo di fuoco, Franzo per Eraclea suona la carica ma risponde subito Baldo. Gli animi iniziano a scaldarsi e il match si fa sempre più fisico. In campo risponde dai 6.75 Vettori che questa sera è glaciale dalla lunga distanza, Andreetta e Momentè tengono viva la formazione di coach Fiorindo ma l’ultima striscia di tiri liberi a favore del Fisle decreta il vincitore di gara 1. La squadra del pres. Di Tullio mantiene il fattore campo chiudendo il match sul 66 a 56.

Dichiarazioni Giovanni Conte, capitano della squadra

“Siamo stati bravi a partire aggressivi e indirizzare la gara fin dall’inizio. La partita poi si è un po’ sporcata ma siamo stati capaci di restare concentrati chiudere bene. La cosa più importante è che tutti hanno portato il proprio mattoncino. Eraclea è una squadra forte e ben allenata: giovedì sarà una battaglia ma arriveremo pronti!”

FOTO DEL MATCH E RISULTATI DISPONIBILI SULLA PAGINA FACEBOOK ED INSTAGRAM DEL BASKET FISLE

La prossima partita sarà ad Eraclea giovedì 7 Marzo con la palla a due che verrà alzata dalla coppia arbitrale alle 20:45.

BASKET FISLE

Via D’Annunzio, 5
Treviso

SEGUICI SUI SOCIAL

NUMERO ISCRIZIONE AL CONI: 177185
P.IVA: 03482800269
CF: 940618402363

Basket Fisle © 2024. All Rights Reserved.