Dario Giunta continuerà la sua avventura con il Basket Fisle, portando in campo grinta ed esperienza, ma soprattutto grande spirito di gruppo. Giunta è uno di quei giocatori che incarnano alla perfezione i valori biancorossi: attaccamento alla maglia, passione e voglia di condividere momenti dentro e fuori dal parquet.
Le parole di Dario Giunta
Dario, cosa significa per te vestire la maglia del Fisle e far parte di questo gruppo?
“Ho sempre vissuto il basket come un modo per sfogare lo stress e divertirmi, però indossare la maglia del Fisle è qualcosa di più, una sorta di seconda famiglia, un gruppo di amici che si trovano, si cercano anche fuori dal campo e che in ogni momento sono pronti ad aiutarsi e stimolarsi. Siamo affiatati e ci conosciamo bene, sappiamo come supportarci anche nei momenti difficili.”
Qual è l’aspetto che più apprezzi di questa squadra, dentro o fuori dal campo?
“In campo quello che ci contraddistingue è cercare di fare sempre del nostro meglio, anche con tutti i limiti che possiamo avere, fuori invece è proprio lo spirito di aggregazione che non svanisce mai, cogliamo ogni occasione per stare insieme, ed avere uno spirito di gruppo ‘vero’ è quello che più mi piace!”
Quali obiettivi ti poni per la prossima stagione, a livello personale e di squadra?
“A livello personale mi piacerebbe tornare a ritagliarmi un ruolo più tangibile rispetto alla scorsa stagione. Dopo l’infortunio al tendine d’Achille è stato un po’ un calvario per me ed ho cercato anche dalla panchina di poter essere utile alla squadra.
Sono convinto che questo team si meriti di più della posizione raggiunta lo scorso anno. I play-off, secondo me, dovrebbero essere l’obbiettivo minimo, poter tornare a giocarci le final four è nelle nostre corde. Sta a noi dimostrarlo e fare in modo che questo torni ad essere una realtà e non solo un sogno di inizio stagione.”