Skip to content Skip to footer

Per il secondo anno consecutivo al via la fase di playoff. Il recap fino a questo punto del presidente Di Tullio.

Arrivati ad una manciata di giorni dall’inizio dei playoff, il presidente Di Tullio stila un report fino a questo punto che ha visto la sua squadra, uscire sconfitta solamente tre volte in questa stagione (9 vinte – 3 perse).

D’altro canto sono 9 le vittorie per il Basket Fisle, cos’ha portato a questo risultato?
“Sicuramente l’avere una figura come Mauro Cresca ha contribuito ad avere calma e tranquillità all’intera squadra. I ragazzi hanno dimostrato di essere maturi accettando le sue decisioni e dando sempre il massimo impegno.”

Volti nuovi, soprattutto nel reparto lunghi, chi ha dato maggior apporto alla squadra?
“Volti nuovi sicuramente che non hanno fatto rimpiangere la per me dolorosa perdita della coppia Mario e Zio. Nel reparto lunghi spicca il talento Baldo, da tiratore dalla distanza a puro centro, anche se il ritrovato Nick mette spesso in crisi le scelte dell’allenatore.”

⁠⁠Età media decisamente abbassata con nuovi innesti provenienti dal territorio. Come mai i giovani hanno deciso di sposare questo progetto?
“I giovani arrivati sono diventati subito pupilli del presidente tra la lotta al terzo tempo ed uno spiccato senso di rispetto e di educazione verso tutti i componenti della squadra.”

Capitan Conte e compagni dovranno ora vedere cosa coach Cresca ha insegnato in questi mesi. Quale sarà la chiave per questi playoff?
“È arrivato il momento che il capitano prenda per mano la squadra e metta la marcia giusta per questi play off, la chiave è una sola: esperienza ed umiltà. L’errore più grande  è pensare che ci siano squadre deboli, ma arrivati a questo punto le partite facili sono oramai da dimenticare. Le nostre soddisfazioni quest’anno le abbiamo avute battendo Carissimi e RFC, play off raggiunti in anticipo, serve ora cercare di raggiungere qualche altro traguardo ed evitare che la.squadra si disunisca come accaduto l’anno scorso quando mollando tutto alla fine abbiamo rovinato quello che di buono era stato fatto all’inizio.”

Ultima cosa, quando un suo ritorno in campo? Qui stanno aspettando tutti questo!
“Per quanto riguarda il mio ritorno in campo penso  si debba aspettare l’estate con i suoi tornei estivi…”

Grazie mille presidente e ora ci vediamo in palestra, Venerdì 1 Marzo (ore 21:15) per la gara di andata di Playoff contro la Pallacanestro Eraclea.

Aggiornamenti a fine match sulle pagine Facebook e Instagram del Basket Fisle.

BASKET FISLE

Via D’Annunzio, 5
Treviso

SEGUICI SUI SOCIAL

NUMERO ISCRIZIONE AL CONI: 177185
P.IVA: 03482800269
CF: 940618402363

Basket Fisle © 2024. All Rights Reserved.