Il Basket Fisle annuncia con grande entusiasmo il ritorno di Gianluca Bottaro, classe 1997, che vestirà nuovamente i nostri colori nella stagione 2025/26.
Reduce dall’ultima stagione disputata con il Basket Casier in Promozione, Bottaro è pronto a rimettersi in gioco in quella che sarà una stagione intensa e piena di stimoli, nel campionato di Serie A1 CSI.
Numeri e carriera
Nel 2023/24 con la maglia di Casier ha collezionato:
- 77 punti
- 13 presenze
- 5.9 punti di media a gara
- High stagionale di 14 punti il 12 aprile
- Miglior prestazione casalinga da 11 punti il 10 novembre
Un giocatore solido e concreto, che nel corso della sua carriera ha raggiunto picchi da 22 punti in singola partita, stagioni da oltre 170 punti totali e medie in doppia cifra per tre anni consecutivi. Bottaro è noto per il suo tiro da fuori, in particolare in uscita dai blocchi, e per la sua capacità di lettura in fase offensiva.
Il suo ritorno rappresenta un colpo importante per la Serie A1 CSI, e va a rafforzare un roster che unisce esperienza e nuove energie.
LE PAROLE DEL PROTAGONISTA (GIANLUCA BOTTARO)
Cosa ti ha spinto a tornare al Basket Fisle dopo l’esperienza a Casier?
“Ho bisogno di giocare, non pretendo di essere sempre in campo ma voglio divertirmi e competere. Ho bisogno di avere delle sere a settimana impegnate, ma con un gruppo che condivida la voglia di allenarsi seriamente. E poi… tornare al Basket Fisle è come tornare a casa.”
Che tipo di contributo pensi di poter dare alla squadra?
“Sicuramente prenderò il posto di un mio vecchio compagno e amico, Vett, ricoprendo il suo ruolo. Un po’ di regia, ma soprattutto tanti tiri da tre.
Mi piace molto tirare dal palleggio, ma la specialità della casa è l’uscita dai blocchi.
Quest’anno sarà divertente l’asse play-pivot… non vedo l’ora di iniziare!”
IL COMMENTO DEL PRESIDENTE
Quanto è stato importante riportare Bottaro in squadra?
“Gianluca è sempre stato un buon giocatore, ma soprattutto un’ottima persona. Ha la capacità di integrarsi facilmente in un gruppo, e quest’anno ne avremo uno davvero eterogeneo, con ragazzi dai 20 ai 50 anni. Il suo ritorno è un grande valore aggiunto.”
Obiettivi per la stagione 2025/26?
“L’obiettivo principale è sicuramente la permanenza in Serie A1 CSI, e magari provare a entrare nelle prime otto. Se l’anno scorso è stata dura, soprattutto per via del cambio meritocratico del campionato, quest’anno lo sarà ancora di più: Ruker SanVe e Vedelago sono due neopromosse davvero competitive.”
Il Basket Fisle si prepara a una nuova avventura con un volto conosciuto e amato dal pubblico e dallo spogliatoio. Il ritorno di Bottaro è un segnale forte: siamo pronti a competere, crescere e divertirci.
Stay tuned… la stagione è appena cominciata!