Skip to content Skip to footer

Giovanni Conte confermato capitano: Iuzzo resta al Basket Fisle!

Una conferma che vale oro: Giovanni Conte, per tutti “Iuzzo”, sarà ancora il capitano del Basket Fisle nella stagione 2025/26.
Classe 1986, leader silenzioso ma determinato, Giovanni prosegue il suo percorso con la maglia del Fisle per la terza stagione consecutiva, dopo un lungo lavoro del presidente per respingere l’interesse di diverse squadre, tra cui i rivali del San Donà.

I numeri di una stagione da leader

Nella passata stagione di Serie A1 CSI Treviso, Iuzzo ha chiuso con:

  • 229 punti in 22 partite
  • 30 triple in 14 partite

Un contributo decisivo che ha aiutato la squadra a centrare la permanenza nella massima serie, confermando la sua importanza su entrambi i lati del campo. Ormai un veterano della categoria, fedele al numero 5, Giovanni è pronto a guidare ancora una volta il gruppo con il suo carisma e la sua presenza.

Una carriera lunga e ricca di esperienza

Il percorso di Giovanni Conte parla da sé. Con oltre 15 stagioni nei campionati senior tra Serie D, C Regionale e Divisione Nazionale B, ha vestito le maglie di:

  • Hesperia Treviso: dove ha raggiunto un picco da 300 punti in una stagione (2009/10) e una media di 12.0 punti a gara
  • Olimpia Sile: club in cui ha militato per diverse stagioni tra Serie D e C Regionale, toccando anche i 209 punti in una singola annata
  • Basket Piave Spresiano e Litorale Nord, continuando a garantire solidità, presenza e pericolosità sul perimetro

Con più di 2000 punti segnati in carriera, Iuzzo si conferma un realizzatore costante e un regista affidabile, capace di coniugare numeri ed equilibrio di squadra.

Le parole del capitano

Alla base della sua scelta di restare c’è un motivo molto chiaro: “È un gruppo bellissimo, probabilmente uno dei migliori di cui abbia mai fatto parte, e di cui sono orgoglioso essere il Capitano: restare al Fisle è stato naturale. I rapporti con tutti sono ottimi, a partire dal Presidentissimo Fabio e da Alberto, che ogni anno si impegnano tanto per farci giocare. Come detto, è un gruppo fantastico dove tutti hanno saputo ritagliarsi un ruolo importante che ci rende molto uniti dentro e fuori dal campo.”

Nonostante una stagione da protagonista assoluto, Iuzzo non guarda ai numeri: “A livello personale non inseguo grandi traguardi, cerco sempre di fare le cose più utili per aiutare la squadra a vincere le partite. Sono convinto che per un giocatore, le maggiori soddisfazioni personali passino comunque attraverso obiettivi di squadra. Lo scorso anno siamo andati vicinissimi all’accesso ai playoff e sono sicuro che la prossima stagione arriveremo più pronti per questo campionato di A1, sicuramente impegnativo.”

LE PAROLE DEL PRESIDENTE

“Anche quest’anno non sono mancate le proposte per stuzzicare l’appetito dei nostri giocatori. È capitato anche con il nostro capitano Giovanni Conte, nonostante la proposta sia arrivata anticipatamente alla società richiedente. Situazioni come questa, nel nostro mondo, sono all’ordine del giorno: spesso nemmeno se ne viene a conoscenza.
Tuttavia, ritengo sempre corretto che ogni giocatore, nel rispetto del proprio club, chiarisca fin da subito a quale società appartiene. Evitiamo così malintesi e fastidi inutili.”

BASKET FISLE

Via D’Annunzio, 5
Treviso

SEGUICI SUI SOCIAL

NUMERO ISCRIZIONE AL CONI: 177185
P.IVA: 03482800269
CF: 940618402363

Basket Fisle © 2025. All Rights Reserved.
Modello di Safeguarding adottato dalla ASD Basket Fisle.